Home MOBILITA' SOLUZIONI GESTIONE AREE DI PARCHEGGIO E CARICO/SCARICO MERCI

GESTIONE AREE DI PARCHEGGIO E CARICO/SCARICO MERCI

 

Consente l’attivazione di servizi d'informazione e di prenotazione per aree di parcheggio e carico / scarico per gli automezzi pesanti e i veicoli commerciali.

Il sistema consente l’integrazione con sistemi gestionali di terze parti (ad es. software gestione logistica, magazzini, flotte aziendali … ).

Il sistema dispone delle seguenti componenti:

 

smart parking system

INTERFACCIA DI BACK-OFFICE per il censimento e il monitoraggio della disponibilità dei posti, il controllo dei livelli di occupazione, delle prenotazioni, dell’inizio e fine sosta, delle eventuali occupazioni non autorizzate.

Consente la gestione delle anagrafiche delle aree di parcheggio e carico / scarico, dei sensori di sosta (con verifica di corretto funzionamento) e degli utenti.

Include un modulo di messaggistica broadcast, multicast o diretta per la comunicazione con gli utenti in funzione delle informazioni relative a posizione, prenotazioni o opzioni, profilo, ecc. Questo modulo può consentire anche la diffusione di messaggi promozionali di sponsor che contribuiscono al pagamento del servizio.

Consente la gestione delle prenotazioni di aree riservate a trasporti eccezionali o materiali pericolosi.

Include funzionalità di produzione e visualizzazione reportistica e dati statistici.

 

APPLICAZIONE MOBILE UTENTE FINALE per la verifica della disponibilità e della prenotazione delle aree di carico / scarico e dei posti nelle aree di parcheggio censite evidenziando le aree più vicine, quelle sul percorso e quelle con maggiore disponibilità in funzione della distanza e dei tempi di percorrenza.

Consente il check-in all’arrivo e il check-out alla partenza, la cancellazione di una prenotazione in caso di variazione dei programmi di viaggio e “l’opzione” di un posto in aree di parcheggio complete.

Consente la visualizzazione sia di dati in tempo reale sia di dati storici e statistici relativi ai livelli di occupazione per la pianificazione delle attività.

Notifica il promemoria di prenotazione effettuando la verifica di distanza dall’area di parcheggio o carico / scarico, proponendo, se necessario, la cancellazione della prenotazione; l’eventuale occupazione non autorizzata del posto prenotato; la disponibilità di un posto “opzionato” a causa della cancellazione di una prenotazione da parte di un altro utente o della partenza anticipata; la rimozione imprevista di un mezzo dal parcheggio o dall’area di carico / scarico.

Visualizza messaggi di servizio o promozionali inviati dal gestore.

Nel caso della gestione delle aree di parcheggio, può implementare funzionalità “Social” che consentono la visualizzazione, previa autorizzazione, di “utenti amici” che hanno effettuato la prenotazione.

 

APPLICAZIONE MOBILE PER IL GESTORE DELL'AREA DI PARCHEGGIO per il controllo in mobilità e in tempo reale dei dati relativi al livello di occupazione dei posti, alle prenotazioni, alle opzioni, ai check-in e check-out, all’occupazione di posti non prenotati.

Consente l’invio e la visualizzazione dei messaggi di notifica.

 

Clienti target

Società di gestione autostradale (aree di servizio e aree di sosta), porti e interporti; Gestori di infrastrutture stradali pubblici (comuni, provincie, regioni) o privati.

 

Punti di forza

Consente l’implementazione di servizi d'informazione e di prenotazione per aree di parcheggio sicure per gli automezzi pesanti e i veicoli commerciali così come previsto dal Piano di Azione Nazionale sui Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS) adottato con Decreto ministeriale del 12 febbraio 2014, n. 44, in attuazione della Direttiva 2010/40/UE del Parlamento Europeo.

Questo sito utilizza i Cookie, navigando acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Informazioni.