Home MOBILITA' SOLUZIONI MONITORAGGIO INGRESSI/USCITE

MONITORAGGIO INGRESSI/USCITE

Consente il monitoraggio di ingressi e uscite in aree di sosta o carico/scarico, zone di transito o varchi stradali fornendo informazioni relative al numero e alla tipologia di veicoli e alla velocità di transito. Nella versione base fornisce unicamente l’indicazione del numero di veicoli in ingresso e uscita (barriera virtuale).

Rende disponibili agli utenti, tramite integrazione con sistemi di pannelli a messaggio variabile o applicazioni mobili, informazioni relative al numero dei veicoli presenti e/o alla possibilità di ingresso e alla disponibilità di posti.

Consente, in funzione dei dati rilevati, la pubblicazione su pannelli a messaggi variabili, la notifica su applicazione mobile o l’invio via mail o sms di messaggi informativi e/o notifiche.

 

wireless vehicle detection

 

Il sistema dispone delle seguenti componenti:

 

INTERFACCIA DI BACK-OFFICE per il monitoraggio in tempo reale del transito in ingresso e uscita dei veicoli.

Include un modulo di messaggistica broadcast, multicast o diretta per la comunicazione con gli utenti in funzione dei canali di comunicazione utilizzati e delle informazioni relative a posizione e profilo (se applicabile o se disponibili). Questo modulo può consentire anche la diffusione di messaggi promozionali di sponsor che contribuiscono al pagamento del servizio.

Consente:

 

  • la definizione di soglie relative al numero dei veicoli in transito per la notifica dei messaggi;
  • l’impostazione dei parametri di invio delle notifiche via mail, messaggi sms o integrazione diretta con applicazioni di terze parti;
  • l’impostazione dei messaggi da visualizzare sui pannelli (se previsti);
  • la gestione delle anagrafiche dei sensori di traffico (con verifica di corretto funzionamento).

 

Include funzionalità di produzione e visualizzazione reportistica e dati statistici.

 

APPLICAZIONE MOBILE UTENTE FINALE per la verifica della disponibilità di posti nell’area di parcheggio o carico/scarico monitorate evidenziando le aree più vicine, quelle sul percorso e quelle con maggiore disponibilità in funzione della distanza e dei tempi di percorrenza.

Consente la visualizzazione sia di dati in tempo reale sia di dati storici e statistici relativi ai livelli di occupazione.

Visualizza messaggi di servizio o promozionali inviati dal gestore.

 

APPLICAZIONE MOBILE PER IL GESTORE DELL'AREA DI PARCHEGGIO per il controllo in mobilità e in tempo reale dei dati relativi al livello di occupazione delle aree di parcheggio o carico/scarico monitorate.

Consente l’invio e la visualizzazione di messaggi di notifica.

 

Clienti target

Aziende, organizzazioni, enti e amministrazioni che dispongono di aree di parcheggio: centri commerciali, impianti sportivi o destinati all’organizzazione di fiere ed eventi, aeroporti, porti e interporti,comprensori, consorzi, residence e strutture turistiche; in generale ogni area delimitata che necessiti di monitoraggio e gestione dei flussi di traffico in ingresso e uscita.

Società di gestione parcheggi pubblici e privati.

 

Punti di forza

Consente l’implementazione di servizi di monitoraggio, gestione e informazione per un uso ottimale delle aree di parcheggio in ambiti circoscritti e un miglioramento della qualità di vita e di fruizione dei servizi da parte degli utenti.

Consente l’implementazione di servizi d'informazione sul traffico in tempo reale così come previsto dal Piano di Azione Nazionale sui Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS)adottato con Decreto ministeriale del 12 febbraio 2014, n. 44, in attuazione della Direttiva 2010/40/UE del Parlamento europeo.

Questo sito utilizza i Cookie, navigando acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Informazioni.