Contributo Internazionalizzazione PMI 2018

Nabla Quadro ha partecipato all’Avviso Pubblico “Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018” con l’obiettivo di estendere l’export alla regione dell’Asia Pacifico. Il progetto sarà realizzato in un arco temporale di tre anni, di cui il primo anno all’interno del contesto dell’Avviso Pubblico del POR FESR LAZIO 2014 – 2020. Gli interventi previsti dal progetto sovvenzionato sono:

– la dotazione di un Temporary Export Manager che conosca approfonditamente il mercato, abbia contatti con i potenziali clienti e si occupi di portare avanti la relazione commerciale fino alla chiusura dell’accordo;

– la revisione della struttura, dei contenuti e del posizionamento sui motori di ricerca del sito web aziendale per renderlo più fruibile e rintracciabile soprattutto da utenti che navigano dall’estero e che navigano nelle sezioni del sito in lingua inglese.

Il risultato atteso da questo progetto è quello di acquisire nuovi clienti e di avviare sperimentazioni o progetti pilota per far conoscere la tecnologia Sky Light nella regione Asia-Pacifico, che al momento è la regione che nel mondo ha il numero più elevato di megalopoli/metropoli con oltre 5 milioni di abitanti e nelle quali sono previsti investimenti e interventi importanti in ambito Smart City. La promozione dei sensori e sistemi Sky Light potrà portare alla realizzazione di progetti di più grandi dimensioni rispetto al mercato italiano.

La spesa ammessa per il progetto è di € 27.000,00 e la sovvenzione concessa è di € 18.900,00.

loghi progetto