COMPONENTI DEL SISTEMA
SKY LIGHT SENSOR
È un sensore wireless robusto ed estremamente accurato, disegnato per resistere allo stress dovuto al traffico intenso sulle strade e agli agenti atmosferici. Il sensore lavora con tre tecnologie di rilievo combinate, che sono luce ottica ambientale brevettata, sensore infrarosso e magnetico per un’accuratezza estrema ed eliminare possibilità di errore.
Le operazioni di installazione e manutenzione possono essere svolte in poco tempo con strumenti semplici, grazie anche alla controcassa in cui è collocato il sensore.
Sky Light Sensor è alimentato con una batteria a lunga durata e bassissima autoscarica, per un’autonomia che dura nel tempo. La batteria è sostituibile da operatori esperti, garantendo una lunga vita del prodotto.
CENTRAL UNIT
La Central Unit è una centralina che riceve dati dai sensori di traffico wireless e li elabora in tempo reale. In base alla configurazione scelta, la Central Unit invia le informazioni al server sulla base di intervalli temporali preimpostati. In fase di ricezione dati dai sensori, la Central Unit comunica attraverso un protocollo radio proprietario a 868 MHz. In fase di trasmissione dati verso il server, la comunicazione avviene tramite radio LoRaWAN oppure NB-IoT.
La Central Unit è alimentata con batterie a lunga durata ed è inserita all’interno di un contenitore ermetico ed impermeabile, per poter resistere nel tempo agli agenti atmosferici, essendo un dispositivo installato in ambiente esterno.
COSA PUOI FARE
Inviare alert ai gestori quando il sistema rileva condizioni di traffico congestionato
Fornire informazioni sul traffico agli utenti, ad esempio con pannelli a messaggio variabile o applicazioni per smartphone
Tenere traccia dell’andamento nel tempo per gestire e predire il traffico
Rilevare la direzione dei transiti nei sensi unici alternati
Monitorare i tipi di veicoli che compongono i flussi di traffico in punti di interesse
Misurare la velocità dei veicoli nel flusso di traffico