Con i sensori e sistemi Sky Light è possibile realizzare tante soluzioni per la smart mobility. Le applicazioni sono nei settori del traffico, dei parcheggi, della gestione dei semafori e nella gestione degli aeroporti.
Cercare parcheggio, restare bloccati nel traffico, fermarsi in coda ai semafori. Muoversi in città può essere davvero complicato. Una progettazione urbana orientata al benessere dei cittadini deve essere attenta a tutti gli elementi che intervengono negli spostamenti delle persone, per rendere il viaggio più fluido.
Conoscere cause ed effetti è fondamentale per una gestione efficace. Molti studi portati avanti da team di ricercatori nazionali ed internazionali hanno valutato l’impatto del traffico in termini numerici.
La smart mobility è una questione di numeri.
Per gestire in modo intelligente la mobilità urbana c’è bisogno di monitorare attentamente gli spostamenti e i flussi di traffico sul territorio. Le reti di sensori wireless (WSN – Wireless Sensor Network) sono uno strumento sempre più utilizzato per osservare tutti i parametri importanti per il controllo della città ed avere aggiornamenti in tempo reale delle condizioni delle grandezze misurate, come ad esempio il traffico o l’occupazione dei parcheggi.
Gli Sky Light Systems offrono tante soluzioni per la smart mobility nelle nostre città.