Parcheggi off street

I parcheggi off-street sono parcheggi concentrati che rappresentano delle aree chiuse e delimitate all’interno della città.

Esempi di parcheggi off-street sono i parcheggi nei piazzali delle stazioni, terminal degli autobus o stazioni metro (chiamati parcheggi di scambio), oppure nei pressi degli ospedali, nei centri commerciali, negli aeroporti e molte altre situazioni.

I parcheggi off-street possono essere gratuiti o a pagamento. In questo ultimo caso, l’accesso può essere controllato da una sbarra e da una colonnina per il pagamento.

La gestione intelligente di questi parcheggi si basa sulla comunicazione agli utenti in tempo reale del numero di posti liberi ancora disponibili all’interno dell’area.

Nei casi in cui non ci sono sbarre all’entrata e all’uscita, è molto difficile per i gestori capire in tempo reale il numero dei parcheggi liberi.

I sensori Sky Light Sensor possono essere usati per contare i veicoli in ingresso e in uscita dall’area di parcheggio, monitorando tutti i punti di accesso. In questo modo, per differenza, si conosce il numero di posti ancora disponibili.

I sensori trasmettono tutti i transiti in tempo reale direttamente sul server. Qui è possibile prendere i dati per costruire software e applicazioni per comunicare i dati agli utenti nel modo desiderato, ad esempio tramite display e pannelli sul posto oppure in mobilità tramite app per smartphone.

Oltre a fornire un servizio di alto livello agli utenti, queste informazioni sono utili anche per una gestione efficiente dei parcheggi. Infatti, i gestori e le amministrazioni pubbliche possono conoscere il livello di occupazione dei posti, il numero di stalli occupati senza aver effettuato il pagamento quando è previsto, statistiche sui tempi medi di sosta, ricavi.

PUNTI DI FORZA

TECNOLOGIA WIRELESS

Elimina i punti di debolezza del cablaggio, come vincoli di layout e rottura dei cavi

MASSIMA ACCURATEZZA

Tre tecnologie di rilievo combinate e un algoritmo avanzato per garantire altissima precisione e affidabilità

SENSORI ESTRAIBILI

In caso di manutenzione garantisce interventi rapidi e semplici

FACILE INTEGRAZIONE

I dati sono disponibili per costruire app e software per utenti e gestori

SCOPRI LA TECNOLOGIA

SKY LIGHT PARKING SYSTEM
Sistema wireless per il monitoraggio dei parcheggi